CAMPOBASSO. Lutto nel mondo della magistratura molisana: il Pm Fabio Papa, 61 anni, è stato trovato privo di vita sul divano della sua abitazione di Campobasso. Un malore improvviso ha stroncato la vita del magistrato che questa mattina sarebbe dovuto essere di turno in Procura, dove però non è mai arrivato.
Fino a ieri il magistrato era in ferie nella sua Pescara. Poi in serata, secondo le notizie raccolte, sarebbe rientrato a Campobasso per riprendere servizio in Procura. Ma stamattina, non vedendolo arrivare gli uomini della Pg lo hanno contattato sul telefono ma non avendo avuto risposta si sono recati presso la sua abitazione, dopo aver invano provato a citofonare, hanno sfondato la porta di casa, ma nonostante l’arrivo anche dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Sul posto decine e decine di carabinieri, i poliziotti della scientifica, tante persone care e semplici curiosi.
Sconcerto e incredulità, mentre la notizia si diffonde nel capoluogo e negli ambienti giudiziari, ma anche negli altri centri molisani dove il magistrato pescarese era conosciuto come Larino.
“Le cose che si nascondono sono quelle che ci assomigliano di più. Un’anima graffiata lo è per sempre”. Questa, la frase che campeggia sul profilo Facebook del magistrato. A nome della redazione tutta di nelmolise.it, porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.
(immagine tratta dal profilo Facebook del magistrato)