Il giovane calciatore larinese è stato seguito dall’avvocato Valentina Porzia e dal suo staff tecnico che ha scelto per il 16enne la migliore squadra dove potersi mettere in mostra.
LARINO. Una bellissima notizia per tutto l’ambiente sportivo frentano, ed in particolare quello del calcio. Il larinese, centrocampista classe 2007, Alessandro D’Astolfo ha firmato, nelle scorse ore, il suo primo contratto con una formazione calcistica professionistica, ossia la Turris 1944 di Torre del Greco.
Ad annunciarlo sui social, lo stesso giovane calciatore, molto conosciuto in città, come del resto la sua famiglia. Alessandro, negli ultimi due anni, in forza alla Polisportiva Kalena sul suo profilo Instagram ha scritto “Grazie Polisportiva Kalena per questi due anni pieni di emozioni passati insieme. Oggi è arrivato il momento di separarci e da solo non ci sarei mai riuscito. Voglio ringraziare i mister Giovanni Melfi, Michele Iacobelli, Matteo Caruso, Giuseppe Scardera ed Emanuele Vassalli che mi hanno aiutato a crescere sia umanamente che calcisticamente dandomi le basi per fare questa crescita sportiva in una categoria professionistica come quella della serie C”.
“Alessandro, come ha avuto modo di spiegarci al telefono, l’esperto avvocato Valentina Porzia che insieme al suo studio legale si occupa proprio di consulenze sportive e procure, é stato selezionato nelle scorse settimane compiendo anche uno stage specifico in terra campana e, a seguito della valutazione fatta dai miei collaboratori tecnici, abbiamo individuato la categoria dove avremmo potuto presentarlo. Ad oggi, in forza della riforma dello sport 2023, ha firmato un tesseramento annuale presso la Turris aggregato alla juniores nazionale”.
Una bellissima notizia, dunque, per il giovane calciatore larinese, legato a quella palla che rotola fin dalla sua tenera età. Una passione per il calcio ma anche la consapevolezza che per riuscire in questo mondo al di là della passione serve anche tanto sudore e sacrifici. Sudore e sacrifici che, a chi piace il calcio, però danno sempre tante soddisfazioni.
Dopo la pubblicazione del post di Alessandro è arrivato, su Facebook quello della Polisportiva Kalena 1924 in cui testualmente si legge “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. Oggi Facciamo un grande in bocca al lupo ad Alessandro D’Astolfo per la sua nuova avventura tra i professionisti. Che la tua voglia di migliorarti ed il tuo spirito di sacrificio possano accompagnarti sempre fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi. Condividiamo il suo messaggio di ringraziamento rivolto alla società e al nostro staff su Instagram, ma approfittiamo del nostro canale ufficiale di Facebook per dire noi stessi Grazie ad Alessandro e alla famiglia per essere stati da sempre un valore aggiunto e un sostegno costante alla nostra realtà. Ad Maiora Ale”.
Un post che testimonia il grande affetto reciproco che si è instaurato tra il giovane larinese, la sua famiglia e la compagine kalendina.
A noi non resta che augurare il meglio all’amico Alessandro e alla sua famiglia. Ad maiora Ale.