LARINO. Torna l’incubo furti nelle abitazioni anche nel centro frentano. Nelle ultime 24 ore, stando alle notizie raccolte, sarebbero stati almeno tre i furti in altrettante abitazioni, di cui due riusciti ed uno sventato dal proprietario della casa che però, dopo essere riuscito a fermare un ladro, è stato bloccato e preso a calci e pugni dal compare. Dopo la colluttazione i due malviventi sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie dei carabinieri.
Due le zone prese di mira. Quella del Montarone dove, complice anche l’assenza dei proprietari, i furti sono stati messi a segno. E la zona dell’Ente Fiera. I ladri, stando sempre alle informazioni raccolte questa mattina, hanno messo a soqquadro le abitazioni facendo bottino di quello che sono riusciti a trovare. Nell’episodio legato al tentativo di furto, oltre ai carabinieri, si è reso necessario far intervenire anche i sanitari del 118 Molise soccorso per prestare le cure al malcapitato proprietario che si è trovato di fronte i ladri.
I carabinieri stanno raccogliendo elementi utili alle indagini partendo anche da quello che è riuscito a vedere il proprietario della casa dove il furto è stato solo tentato. Come sempre le forze dell’ordine raccomandano di denunciare prontamente ogni minimo sospetto e di evitare comportamenti che potrebbero mettere a repentaglio la propria incolumità fisica.