LARINO. Sono stati numerosi i partecipanti, anche di fuori regione, che nel pomeriggio di domenica, 20 agosto, hanno voluto sfidarsi a tutta velocità a bordo dei loro carretti. La gara si è svolta presso la Fonte di San Pardo, su un circuito immerso nella natura e di importante difficoltà, che ha permesso ai corridori di dimostrare le loro forti abilità nell’esecuzione di slalom e derapate.
Il tutto è stato arricchito dalla partecipazione del pubblico e della tifoseria, fondamentale per dare coraggio agli sfidanti.
Tre le categorie in cui sono stati suddivisi gli iscritti alla corsa: Guagliù, che comprendeva ragazzini di età fino ai 15 anni; Giuvn, in cui sono stati inseriti i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni; Gruoss, che racchiudeva coloro di età superiore ai 25 anni.
I partecipanti si sono affrontati per contendersi dei premi gastronomici, che al termine della gara sono stati consegnati ai vincitori. Gli sfidanti che si sono piazzati al primo posto del podio sono stati: per la categoria Guagliù, Antonio Parlapiano, per i Giuvn, Amedeo Di Ridolfo e per i Gruoss, Donatello Bavota.
Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti ed il pubblico per il calore offerto, gli sponsor, la Pro Loco di Larino e la Misericordia Larino per la collaborazione.
È possibile vedere le foto dell’evento sul sito web www.corsacarrettilarino.it e rimanere aggiornati sulle date delle prossime gare sulla pagina Instagram @corsa_carretti
Valentina Bavota