Il sindaco Giuseppe Ferrante proclamerà il lutto cittadino.
SAN GIULIANO DI PUGLIA. ‘Hai combattuto fino alla fine, sei stata una guerriera sin dall’inizio’. Così Alice, un’amica di Benedetta, in uno dei tantissimi post che familiari, amici, colleghi di lavoro, piccoli e grandi nuotatori della Hidro Sport hanno voluto dedicare su Facebook alla 34enne Benedetta Di Stefano volata in cielo dopo aver combattuto, come una guerriera, sin dall’inizio, contro quell’orco cattivo che purtroppo ha nuovamente vinto strappandola alla vita in così tenera età.
Profondo cordoglio nella comunità sangiulianese e nei centri limitrofi come Santa Croce di Magliano e fino a Casacalenda dove Antonietta scrive: “Sei stata un’istruttrice fantastica, dolce, sensibile, Melissa entrava in acqua solo con te, non riesco a crederci, porteremo per sempre nel cuore il tuo sorriso e il tuo amore e sensibilità che hai avuto per lei. Non ti dimenticheremo mai”. Così, un altro post dedicato al ricordo della giovane donna che lascia suo marito Antonio e l’amato Christian.
Cordoglio diffuso anche negli ambienti dei Vigili del fuoco molisani, poiché proprio il marito della 34enne è uno di loro. Benedetta è deceduta al Policlinico Umberto I di Roma questa mattina, i funerali avranno luogo domenica 30 luglio nella chiesa madre di San Giuliano di Puglia. La camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria Simone di Colletorto, dove sarà possibile dalle 8 di domenica 30 luglio porgere il saluto.
Al collega Antonio Santopolo giunge il messaggio di cordoglio da parte di tutti colleghi della Direzione Regionale dei Vigili del fuoco, del comando provinciale di Campobasso e dei distaccamenti di Termoli e Santa Croce di Magliano. Alle famiglie Santopolo e Di Stefano giunga anche il cordoglio di tutta la redazione di nelmolise.it