MONTELONGO. Nell’ambito dei consueti controlli sul territorio di competenza, questa sera, la pattuglia dei carabinieri della stazione di Bonefro perlustrava il territorio montelonghese quando in contrada Macchia-Magliano o Dei Greci si è trovata di fronte alle fiamme che stavano letteralmente distruggendo la copertura di un fabbricato rurale. La rapida chiamata ai Vigili del Fuoco e l’immediato intervento della squadra 17 giunta dal distaccamento di Santa Croce di Magliano ha evitato il peggio.
Stando alle notizie raccolte, sembra che le fiamme si siano sprigionate da un camino dove erano stati bruciati dei residui di vegetazione. Da qui, si sarebbero propagate al tetto e, complice il vento si sarebbero certamente estese alla limitrofa vegetazione, se non fossero intervenuti, come detto, prima i militari della stazione di Bonefro e poi i Vigili del Fuoco. Sul posto insieme alla proprietaria dell’immobile si è recato anche il primo cittadino Luca Montanaro per verificare quanto accaduto.
Fortunatamente, si diceva, il peggio è stato evitato. Le forze dell’ordine hanno ribadito, specie in queste condizioni meteo climatiche, di fare particolarmente attenzione per evitare che quello che potrebbe sembrare normale routine potrebbe avere ben infauste conseguenze.