Grazie alla referente locale Tommasina Petriella i larinesi potranno unirsi alla raccolta, domenica 16 luglio a partire dalle ore 18.
LARINO. L’importanza di preservare l’ambiente e sensibilizzare sul problema della plastica e degli abbandoni ha spinto l’associazione Plastic free onlus a promuovere una serie di eventi di raccolta nel territorio molisano. Grazie alla collaborazione di Radio 105 eTrenitalia, queste iniziative mirano a coinvolgere attivamente i cittadini nella lotta contro l’inquinamento da plastica.
Tra le altre manifestazioni (la prima in programma nel pomeriggio alle ore 18.30 a Termoli per pulire la zona portuale insieme alla referente regionale Maria De Gaetano e quella di domani a Petacciato per una raccolta di mozziconi alle ore 18:30 presso l’area Fitness, vicino al distributore dell’acqua, con la referente Flavia Marchese) segnaliamo quella che si svolerà nel centro frentano domenica 16 luglio.
Come ha avuto modo di riferisci Tommasina Petriella, referente locale dell’associazione, chiunque potrà unirsi alla raccolta che interesserà la zona centrale del Pian San Leonardo partendo dal terminal degli autobus scendendo poi per il corso principale. L’iniziativa si avvarrà del patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione della Fidas e del Revolution Fast Food Gourmet. Chiunque vorrà iscriversi potrà farlo contattando i numeri 3318713747 (Tommasina) o il numero 3442793048 (Maria) oppure inquadrando il codice qr presente nella locandina.
Le iniziative Plast free continueranno poi il 21 luglio a Campomarin, il 29 a Jelsi ed il 30 a Baranello.
“In questo contesto, sottolineiamo spiegano dall’associazione, l’importanza di dare l’esempio e sensibilizzare la comunità sul problema della plastica e degli abbandoni. Auspichiamo un supporto e un aiuto aggiuntivo da parte dei comuni e dei cittadini. Unisciti a noi come referente, aiutaci a rendere il Molise un posto migliore. Sul nostro sito web plasticfreeonlus.it/aderisci è possibile candidarsi come referente per future iniziative.