LARINO. Dopo l’esplosiva tournée in Germania dei giorni scorsi ed in attesa delle altre sei date del tour previste in agosto, la Riserva Moac torna in Molise ed il prossimo sabato 29 luglio, invaderà con il suo ‘Bombito Tour’, con i suoi suoni, con le sue magie musicali la piazza del Duomo. La piazza che ha visto nascere e crescere fino a diventare il maestro che è oggi, il batterista della band Graziano Carbone.
Un evento organizzato dall’amministrazione comunale, guidata da Pino Puchetti, inserito nel cartellone dell’estate larinese come regalo ai giovani, non soltanto di Larino per farli vivere davvero una notte di musica e magia, le stesse componenti che accompagnano ormai da quasi vent’anni la band che ha in Fabrizio ‘Pacha Mama’ Russo il suo cantante, in Eva Sabelli la sua voce, in Roberto Napoletano il suo percussionista e fisarmonicista, in Patrizio Forte il suo bassista, in Fabio Castrilli il suo chitarrista, in Antonio Scioli il maestro in basso tuba e aerofoni etnici e, come detto, nel larinese doc Graziano Carbone il suo batterista.
Il concerto dei Riserva Moac trasformerà ancora una volta la piazza in una sorta di villaggio, dove tutti saranno benvenuti, dove tutti potranno mescolare le proprie emozioni lasciandosi trasportare dalle ritmiche e dagli strumenti in quella contaminazione divenuta parola d’ordine della band fin dalle sue origini. Naturalmente il concerto di sabato sera, inizio previsto per le 22.00, sarà l’occasione per conoscere il nuovo singolo ma anche quella per ascoltare il ricco repertorio della band molisana che nel 2024 compirà 20 anni di carriera.
“Ti sei chiesto mai A quarant’anni cosa sei Ma se ancora non lo sai Sei “normale” come noi Ti sei chiesto mai Allora adesso che si fa Tu nen si na botta a muro E allora ratamatatatata! ‘Ti sei chiesto mai Che sarà dopo di noi. Ma se ancora non lo sai. C’hai provato come noi. Ti sei chiesto mai La vertigine ch’è in noi Dove ci porterà… e allora ratamatatatata!”
Una contaminazione da non perdere, sabato 29 luglio a Larino.