In attesa della partenza, questa sera, ultimo incontro di preparazione insieme agli altri giovani della diocesi al Santuario Madonna delle Grazie di Termoli.
LARINO. Antonietta, Ilaria, Greta, Gabriella, Gabriella, Ariana, Fabiana ed Andrea. Questi, i nomi degli otto giovanissimi larinesi che il prossimo 28 luglio, insieme a tanti altri giovani della diocesi partiranno alla volta di Lisbona per partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù e si ritroveranno con giovani provenienti da ogni continente per vivere un’esperienza indimenticabile insieme a Papa Francesco.
Gli otto larinesi saranno accompagnati dalle catechiste Maria Assunta, Silvia e da suor Blanca. Intanto, in attesa della partenza, questa sera, alle 20, nel santuario della Madonna delle Grazie di Termoli, è in programma l’ultimo incontro in preparazione all’evento.
Con entusiasmo la diocesi di Termoli-Larino ha infatti risposto “presente” all’invito rivolto dal Santo Padre e in sessanta, tra ragazzi e accompagnatori, prenderanno parte alla Gmg. Insieme a loro, in Portogallo, ci sarà il vescovo, Gianfranco De Luca, che lunedì compirà il gesto simbolico “dell’invio” rivolto a tutti come primo momento di condivisione consegnando il “mandato missionario”.
Nell’occasione sarà presentato il programma speciale e itinerante del viaggio del gruppo diocesano (28 luglio – 9 agosto) che, prima di arrivare a Lisbona, toccherà diversi luoghi di incontro e spiritualità in Italia, Francia e Spagna (Torino – Serming Arsenale della Pace, Lourdes – Casa dei giovani, Santiago De Compostela, Lisbona (GMG), Roncisvalle, Vallecrosia – San Giovanni Bosco. L’iniziativa è condivisa con la Pastorale Giovanile della diocesi.