LARINO. Passano gli anni, ma il ricordo dei gemelli Antonello e Giovanni Padulo, non passa. I loro volti, le loro vite non potranno mai essere dimenticate e il fare memoria con un torneo di calcio serve a ricordare chi erano, i loro valori, quella loro esistenza meravigliosa e contagiosa. Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al sesto torneo di calcio a cinque “Memorial Antonello e Giovanni Padulo” che si disputerà dal 26 giugno, e si protrarrà fino al prossimo 8 luglio, nell’impianto sportivo ‘Rainone’.
L’iniziativa, dedicata ai due giovanissimi gemelli scomparsi prematuramente, come accade ormai da sei anni, coinvolge giovani e persone di ogni età.
L’edizione 2023, come le altre del resto, è stata organizzata dagli amici della comitiva di Antonello e Giovanni che non dimenticano ed organizzando il memorial danno a tutti larinesi e non, l’occasione per ricordare i loro coetanei che un destino crudele ha strappato troppo presto da questa vita.
La sesta edizione del memorial è patrocinata dall’amministrazione comunale frentana, dalla Pro Loco e dalla Brizio. Dieci le squadre partecipanti, due i gironi dai quali passeranno le squadre per le semifinali e la finale. Ogni sodalizio è composto da massimo dieci giocatori e due rappresentanti a supporto. Il ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Brizio” impegnata in attività socio-assistenziali sul territorio.
Per informazioni ed iscrizioni al torneo è possibile contattare Nicola al numero 3246112806 oppure Gianluigi al numero 3470798715.