TERMOLI. Fuochi d’artificio, gente in piazza ed un tripudio di applausi, abbracci all’arrivo, nella piazzale della stazione, di colui che ha sempre detto che se fosse stato eletto sarebbe diventato il sindaco di tutti i molisani. Ebbene, da questa notte Francesco Roberti è il nuovo presidente del Molise, il suo primo cittadino parafrasando le sue parole. E loro, i cittadini di questa parte di Molise che l’hanno sostenuto insieme alla coalizione l’hanno atteso per complimentarsi con lui, stringergli la mano, abbracciarlo, fargli gli auguri per una vittoria che restituisce alla città adriatica un presidente dopo quasi trent’anni.
“Sono sereno – ha affermato il neo presidente – e come ho già detto in campagna elettorale mi metterò da subito ad affrontare quelle che sono le priorità del Molise, dalla sanità alle infrastrutture. “Ringrazio tutti i sindaci per l’impegno che hanno profuso in queste elezioni e per il lavoro che fanno tutti i giorni in un territorio difficile come questo. Io, come ho già detto, non sarò il Presidente della Regione ma il sindaco di questa regione e il mio lavoro sarà volto ad affrontare e problemi che il Molise e i molisani hanno. “È stata una campagna elettorale basata sui contenuti, c’è stato rispetto reciproco. Il Molise può cambiare se siamo noi i primi a cambiare. I molisani ci hanno dato fiducia e non la dobbiamo tradire. Sono ansioso di occuparmi delle priorità e non sono preoccupato, per cui si parte senza perdere tempo e con la voglia di far sì che il Molise esista come è esistito oggi”.
Roberti, che aveva dedicato a Campobasso, la vittoria a Silvio Berlusconi, davanti alla sua sede a Termoli ha aggiunto: “dedico ai molisani il mio impegno, chi mi conosce sa che non mi risparmio ma voglio dire a tutti dimostrate che avete a cuore la regione come Silvio Berlusconi aveva a cuore questo posto”.
Anche dalla nostra redazione in bocca al lupo al nuovo presidente del Molise! Nelle prossime ore si chiarirà quale sarà il nuovo consiglio regionale!