LARINO. Donato Di Lena, Nicola Lapenna e Nicola Palmieri sono ufficialmente tre nuovi allenatori patentati ‘Uefa Grassroots C’ al servizio della Frenter Larino. Proprio dalla pagina Facebook della società calcistica larinese abbiamo appreso che è da poco terminato il corso per allenatore giovani calciatori UEFA Grassroots C Licence, organizzato sul territorio ed incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare nei settori giovanili, dai piccoli amici fino alla juniores, ad esclusione dei campionati Primavera.
I tre neo allenatori larinesi, hanno frequentato il corso di 124 ore di lezione, oltre alle 20 ore di pratica svolte sul campo. Un corso con il quale hanno potuto approfondire le tematiche relative al mondo del calcio giovanile, dall’insegnamento della tecnica e tattica calcistica alla metodologia dell’allenamento, dalla psicopedagogia alla medicina sportiva, al regolamento di giuoco ed alle carte federali. Al termine delle lezioni per ciascuna materia, poi, i tre neo ‘patentati’ hanno sostenuto gli esami e la partecipazione al corso, li ha dato la possibilità di conseguire la certificazione BLS-D, l’acronimo di Basic Life Support Defibrillation, ovvero le manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore.
“La società – si legge sulla pagina Facebook – si congratula con i suoi giovani tecnici per l’impegno, la dedizione e i sacrifici che ogni giorno impiegano, per lo studio e l’applicazione sui campi, trasmettendo, anche ai più piccoli, l’amore e la passione per il meraviglioso mondo del calcio. A loro va il nostro ringraziamento!”
Complimenti anche dalla nostra redazione!