LARINO. Il Molise e le sue eccellenze. Nel corso della nuova puntata, condotta dall’amica e collega Virginia Romano, su Trsp Canale 99, tra gli altri ospiti anche Antonietta Gentile, la titolare della pluripremiata pasticceria ‘Caffè Pantheon’. Invitata in trasmissione, Antonietta che può vantare di essere annoverata insieme al suo locale tra i più grandi pasticcieri d’Italia selezionati dal Gambero Rosso dialogando con la conduttrice ha avuto modo di parlare della sua attività, e soprattutto dei suoi dolci, che uniscono tradizione ed innovazione sotto il comune denominatore della qualità e della freschezza.
Dalle colazioni con cornetti fatti rigorosamente a mano ogni giorno passando per gli aperitivi a base di frutta ai dolci delle festività o quelli comunemente usati, la Gentile ha sottolineato di come la sua arte, la sua passione l’ha portata a riscoprire sapori antichi appresi dalla nonna nel panettone alla Tintilia, o come, sempre unendo tradizione e innovazione, abbia creato il gusto del gelato che si rifà alla tradizionale mollica di San Giuseppe: un variegato di limone e fiordilatte a cui la pasticcera frentana ha aggiunto la mollica di pane che tanto successo ha riscosso tra i clienti.
Prima dei saluti finali poi sollecitata dalla Romano, Antonietta. ha avuto modo di esibirsi in quella che è la sua seconda passione ossia il canto, ed in particolare le canzoni di Mina proponendo a cappella ‘Insieme’. Antonietta ha anche rivolto un invito a tutti i molisani a visitare la sua pasticceria e naturalmente le bellezze di Larino a partire da quelle che sorgono proprio a ridosso del suo locale come Villa Zappone e l’anfiteatro.
Complimenti Antonietta e a tutto il tuo staff anche dalla nostra redazione.