LARINO. Al via questa sera alle 19.00 nella basilica concattedrale la novena in onore del santo patrono Pardo. Nove giorni di preghiera in preparazione alla festa delle feste per ogni larinese vicino e lontano.
In occasione dei festeggiamenti per il santo vescovo del Peloponneso che per voler di Dio fu protettore della città frentana, siamo lieti di presentare, grazie al post dell’amica Chiara Vitulli, la nuova ‘strenna pardiana’ ossia quel piccolo opuscolo che raccoglie per il secondo anno consecutivo, su un’idea del parroco don Claudio Cianfaglioni, testi e versi in onore di san Pardo.
Chiara scrive: “Lo scorso anno, Don Claudio Cianfaglioni ebbe l’idea di creare un piccolo opuscolo in cui raccogliere testi che sono un vero e proprio omaggio al nostro Santo Patrono e che cristallizzano ricordi e sensazioni sulla nostra amata festa patronale. Lo scorso anno, Lorenzo Di Maria scrisse versi carichi di significato ed emozioni. Quest’anno, ho provato anche io a cimentarmi e ho raccolto in due testi, uno in prosa e l’altro in poesia, quelli che sono i miei ricordi più cari e le mie più profonde emozioni legate a San Pardo. È sempre difficile trovare le parole giuste quando si tratta del proprio paese perché nessuna sembra essere mai all’altezza, ma ho cercato di fare del mio meglio e consegnare a tutti coloro che vorranno un piccolissimo frammento della mia memoria e del mio cuore. L’invito è quello di acquistare questo piccolo libricino, il cui ricavato sarà devoluto al Comitato Feste del nostro Maggio larinese, per collezionare e conservare queste “pillole” di ricordi ed emozioni che sono memoria, la nostra”.