SANTA CROCE DI MAGLIANO. È ricoverato presso l’ospedale San Timoteo di Termoli in attesa di essere operato ad una gamba, l’uomo di circa 50 anni, molto conosciuto in paese, rimasto coinvolto, questa mattina, in zona Melanico, in un incidente con il suo trattore agricolo mentre stava effettuando alcuni lavori con la fresa.
Forse un’errata manovra ha causato la rottura del giunto che sosteneva il sedile del mezzo provocando la caduta del conducente a terra. Fortunatamente il mezzo era fermo in quel frangente e anche le pale della fresa. Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso i carabinieri della stazione di Ururi e di Santa Croce di Magliano mentre i primi soccorsi sono stati prestati dal personale sanitario della postazione del 118 di Santa Croce di Magliano giunti con l’ambulanza Simone. Nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento fortorino, dalle notizie apprese, l’uomo è riuscito da solo a rimettersi in piedi in quanto il mezzo con tanto di fresa agganciata in quel frangente, come detto, era fermo.
Come detto, l’uomo fortunatamente è uscito quasi del tutto illeso anche se dovrà essere operato ad una gamba per la lesione provocata dalle pale della fresa.