LARINO. Storie di donne che con la loro tenacia, il loro coraggio e la loro determinazione hanno superato le tante difficoltà incontrate lungo il loro cammino. A loro, a queste lavoratrici, madri, nonne, mogli, artiste, casalinghe è dedicato il nuovo evento’Ritratti’, promosso dalla consigliera di parità della Provincia di Campobasso Giuditta Lembo con la consueta e fattiva collaborazione del centro culturale Afra di Larino, in programma domani alle 18.00 in Sala Freda.
Nove ritratti di altrettante ’guerriere’ frentane, sette viventi e due passate già a miglior vita, nove storie di vita vissuta tra le strade del borgo medievale o nella zona nuova di quella che un tempo fu la Larino romana. Intrecci di emozioni uniranno insieme la quotidianità di nove donne a cui andrà il riconoscimento ‘Donne e lavoro’.
Un evento molto caro al centro culturale Afra dedicato proprio ad una donna e al suo meraviglioso ed indimenticabile modo di affrontare il quotidiano della vita anche quando quel quotidiano non era costellato da stelle lucenti e dove la notte al contrario senza luci prendeva il sopravvento.
L’evento sarà moderato da Gianluca Venditti, come detto, alle 18.00 in sala Freda.