LARINO. Un nuovo ed importante evento, targato Auser, è in programma domani, sabato 29 aprile, con inizio alle ore 16.30 presso la sala della Comunità in largo Pretorio.
‘Un paese per vecchi’, questo il tema al centro del dibattito che cercherà di fare luce, da più punti di vista, sul mondo degli anziani. Un mondo che resta la parte fragile della società. Dopo i saluti iniziali del presidente del Circolo Auser di Larino Daniela Bassi, del presidente regionale Dante Leva e del sindaco Pino Puchetti, i tre relatori affronteranno più da vicino il tema offrendo ai partecipanti nuovi spunti di riflessione su cui poter lavorare.
Si parlerà di spazi di vita con la relazione affidata al sociologo Guglielmo Giummelli, si rifletterà con i dati emersi dall’indagine demografica condotta in basso Molise dal sociologo larinese Berardo Mastrogiuseppe. Infine, si affronterà anche il tema gli anziani e la chiesa con l’intervento di don Antonio Di Lalla direttore del periodico La fonte.
Le conclusioni del convegno saranno affidate al presidente nazionale Auser Enrico Piron. Il coordinamento dell’evento è a cura della vice presidente Auser Larino,Antonella Caradonio.