Il ragazzo caduto da cavallo, lo scorso 24 marzo, aveva riportato la frattura di una vertebra ed un trauma cranico. Per lui ora un periodo di riabilitazione in uno dei reparti specializzati dell’Istituto di Ricerca e Cura di Pozzilli.
LARINO. Davvero una bella notizia, quella appresa nelle ultime ore. Il 23enne larinese che era ricoverato al Neuromed di Pozzilli dallo scorso 24 marzo è uscito dalla sala rianimazione ed è ora ricoverato in uno dei reparti specializzati di riabilitazione del noto istituto di ricerca e cura venafrano.
L’equipe multidisciplinare che, per tutte queste settimane ha vegliato sui parametri del giovane ed esperto fantino larinese, ha sciolto la prognosi e, dati i suoi netti miglioramenti, ha deciso di trasferirlo in reparto dove, dalle notizie apprese, dovrà ora rimanere per il tempo necessario alla necessaria riabilitazione.
Come si ricorderà, il ragazzo insieme ad un amico, stava montando un giovane cavallo quando è rovinosamente caduto in terra sbattendo la testa e la schiena. Dopo le prime cure del caso prestate dai sanitari del 118 Molise soccorso ed il trasferimento al San Timoteo, i medici dell’ospedale adriatico avevano contattato il Neuromed per trasferirlo. Qui, dopo la constatazione delle lesioni riportate nella caduta, i medici l’hanno tenuto sedato per diversi giorni fino a che le funzioni generali si sono normalizzate dando l’ok al ricovero nel reparto riabilitativo.
Davvero una bella notizia, dunque, per la famiglia ma anche per i tanti larinesi che conoscono il giovane. Buona guarigione campione!