L’appuntamento con l’opera in tre atti scritta e diretta da Gianni Frate è per domenica 12 Marzo presso i locali della Chiesa di Santa Maria degli Angeli.
URURI. Dopo il grande successo a Larino, la compagnia teatrale ‘Sorrisi e Follie’ porterà in scena anche a Termoli, la commedia in tre atti scritta e diretta da Gianni Frate. Ed il divertimento per il pubblico possiamo garantirlo sarà assicurato.
Conosciamo di persona i sette attori, i sette amici, casalinghe, imprenditori, operai, impiegati che hanno sposato in pieno l’opera di Gianni Frate e si sono messi in gioco per realizzare quella che è in fondo la loro passione: recitare. Recitare un testo in cui l’autore ha saputo amalgamare il brio della commedia dell’arte, fondere insieme il dramma e, nello stesso tempo, anche passaggi di musical che provocano sensazioni ed emozioni difficili da riportare ma che, vi assicuriamo, dal vivo lasciano lo spettatore soddisfatto e felicemente sorpreso.
Il gruppo (nato nel 2019 ,soltanto a causa della pandemia, ha, come dire, rallentato le prove) dopo il pubblico di Larino è pronto ad entusiasmare dunque anche quello di Termoli per un bellissimo pomeriggio all’insegna del sano divertimento che solo una commedia sa regalare.
I sette personaggi in scena sono Aduccia alias Italia Ferrara, Angiolino alias Manuel Intrevado, Lisa alias Anna Morricone, Maria alias Dea Di Lena, Luigino alias Antonio Iannacci, Teresa alias Emanuela Molinara e Felipe alias Felipe Aponte.
Il gruppo ‘Sorrisi e Follie’ oltre alla serata di Larino aveva entusiasmato anche il pubblico del palco del Teatro K di Casacalenda lo scorso 22 gennaio nell’ambito del festival Jamme Bbelle.
(Foto di Guerino Trivisonno)