Tutti gli accertamenti compiuti sugli istituti scolastici dai tecnici d’intesa con le locali amministrazioni ed i Vigili del Fuoco hanno dato esiti negativi
CAMPOBASSO. Sisma del 28 Marzo, l’emergenza si attenua e così tutti i sindaci hanno, dopo aver letto le relazioni dei tecnici e dei vigli del Fuoco che per tutta la giornata di oggi hanno effettuato i controlli nelle scuole, deciso per la ripresa delle attività scolastiche e la riapertura delle scuole. Tutti, con la sola eccezione del comune di Sant’Elia a Pianisi, il cui primo cittadino Biagio Faiella, in via del tutto precauzionale, ha deciso di confermare la chiusura fino a venerdì.
D’Altro canto, proprio nel centro fortorino nell’ultima settimana si erano verificate diverse scosse lievi di terremoto.
Tutti i sindaci partendo da quello di Campobasso, passando per quello di Termoli, Larino, Santa Croce di Magliano e Casacalenda, per citare i centri più popolosi dove hanno sede molte delle istituzioni scolastiche regionali, hanno comunicato la riapertura attraverso i canali social sottolineando come i controlli eseguiti sulle rispettive strutture scolastiche abbiano dato esito negativo ergo nessuna situazione di criticità è stata rivelata.