Due masterclass seguite da ben ottanta partecipanti provenienti anche da fuori regione, un concerto entusiasmante, il tutto sapientemente organizzato dal Villaggio delle Arti, dal suo direttore artistico Graziano Carbone d’intesa con l’amministrazione comunale.
LARINO. Una giornata fantastica segnata dalla grande musica e dalle esperienze musicali di artisti che con la loro arte hanno scritto pagine importanti insieme a grandi cantanti ed interpreti come Loredana Bertè, Luciano Ligabue e Piero Pelù. Un venerdì da ricordare per Larino, per il Villaggio delle Arti e per tutti coloro che, non solo hanno partecipato alle due masterclass pomeridiane, ma si sono fermati in città per assistere al concerto del ’Federico Poggipollini Trio’.
Partendo dalle masterclass, Poggipollini e Zanotti oltre a deliziare i partecipanti con alcuni pezzi del loro repertorio, hanno parlato di musica, di blues, di rock, il tutto arricchito da riferimenti personali, da aneddoti di vita che hanno letteralmente catturato gli iscritti a cui è stato poi consegnato un attestato di frequenza da incorniciare. Due persone umili Poggipollini e Zanotti, due grandi artisti che hanno risposto alle domande dei partecipanti grandi e piccoli entusiasti di avere di fronte due musicisti, tra i più bravi, del panorama musicale italiano e non solo.
Il concerto serale poi si è subito riscaldato con l’apertura del The Wrong Way Trio costituito dai maestri del VILLAGGIO delle Arti: Lorenzo Mastrogiuseppe, Paolo Giarrusso e Domenico De Simone che hanno dato il la alla proposta musicale portata al Risorgimento da Federico Poggipollini e il suo Trio. Una scaletta stupenda che ha toccato artisti come i the Clash, Ivan Graziani, Eugenio Finardi e David Bowey e alcuni brani inediti, tutti con nuovi arrangiamenti magistralmente eseguiti dalla band.
Il pubblico non solo locale, ma proveniente anche dalle Marche, Abruzzo, alto Molise ha apprezzato moltissimo e risposto caldamente allo spettacolo con un fragoroso applauso finale.
Lo staff e il direttore artistico Graziano Carbone del VILLAGGIO delle ARTI ringrazia tutti per la riuscita dell’evento!
(Il materiale fotografico ci è stato inviato dallo staff del Villaggio delle Arti. Il resto delle foto e dei video registrati sarà caricato sul sito ufficiale raggiungibile all’indirizzo www.vdalarino.it e sul canale Youtube della scuola)