Un manuale per studenti, insegnanti ed apprendisti comunicatori che tutti coloro che fanno comunicazione dovrebbero avere come strumento al proprio fianco.
LARINO. “Fare un giornale – Diventare giornalisti” (IBC Edizioni di Campobasso) sarà presentato domani 7 marzo, alle 17 e 30, nella Sala Freda del Palazzo Ducale di Larino. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Larino e con l’Assostampa del Molise, si svolgerà nella ricorrenza del compleanno del grande giornalista campobassano Gaetano Scardocchia (1937-1993), collega e amico fraterno di Giuseppe Tabasso.
Nel libro di Tabasso c’è “tutto quello che bisogna sapere per ideare, organizzare e redigere un giornale cartaceo, digitale, radiofonico, televisivo. Un vademecum per impostare, scrivere e titolare un articolo, un’intervista, un’inchiesta o un comunicato stampa. Una guida pratica per avviarsi al mestiere più bello del mondo”.
Le ragazze e i ragazzi del Liceo F. D’Ovidio di Larino in copertina con la loro WebTV sono i protagonisti e il pubblico principale a cui si rivolge “Fare un giornale. Diventare Giornalisti. Manuale per studenti, insegnanti e apprendisti comunicatori”. Al tavolo dei relatori prenderanno parte la collega Annamaria Di Pietro, redattrice de il Bene Comune, l’assessore all’istruzione del centro frentano Antonio Vesce, il direttore de ‘Il Bene Comune’ Antonio Ruggieri, il presidente dell’Assostampa Molise Giuseppe Di Pietro ed in videocollegamento da Roma interverrà anche l’autore, Giuseppe Tabasso.