LARINO. E’ in coma farmacologico presso l’istituto di ricerca Neuromed di Pozzilli, il giovane 23enne di Larino rimasto coinvolto in una caduta da cavallo nel primo pomeriggio di ieri.
Stando alle notizie raccolte, il ragazzo molto conosciuto in città, così come la sua innata passione proprio per i cavalli, stava montando il suo animale quando, per circostanze avverse, è stato disarcionato ed è finito a terra sbattendo violentemente il capo e la schiena. Sul posto si sono recati i sanitari del 118 Molise soccorso con l’ambulanza della Croce San Gerardo direttamente dalla postazione di Larino. I medici, dopo averlo stabilizzato, l’hanno immediatamente trasferito all’ospedale di Termoli dove il ragazzo è stato sottoposto ad una tac che avrebbe evidenziato un trauma cranico e la possibile frattura di una vertebra. Di qui la decisione dei sanitari di trasferirlo in un centro specializzato come il Neuromed di Pozzilli.
Alla Neuromed confermata la diagnosi, il ragazzo resta sedato per consentire ai sanitari di scegliere la migliore terapia per ridurgli il trauma cranico ed eventualmente intervenire anche sulla possibile vertebra rotta. Non sarebbe in pericolo di vita.
Forza campione!