Metà resterà nel bilancio comunale, l’altra sarà utilizzata dal primo cittadino per realizzare progetti utili a tutta la comunità.
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Riceviamo e pubblichiamo l nota del primo cittadino Alberto Florio con cui spiega che anche nel 2023 rinuncerà alla sua indennità di funzione devolvendola per metà al bilancio comunale e per l’altra a progetti utili per tutti i suoi concittadini.
“Oggi 6 febbraio, ho inviato al protocollo del Comune, una nota per specificare la rinuncia alla mia indennità di funzione che, come per il 2022, sarà del 50%.
Dal 2019 al 2021 compresi, ho devoluto l’intera indennità al bilancio comunale, così come promesso in campagna elettorale. Dal 2022 ho scelto di destinare al bilancio comunale il mio stipendio al 50%, così da potermi riservare una quota pari per realizzare progetti scelti direttamente da me. Per tutti: gita per gli anziani, acquisto di bitume per riparare le buche lungo le strade, il trasporto con autobus per la sede delle terme, strisce pedonali, varie donazioni, ripristino della Fontana Nuova, etc.
Anche per il 2023 seguirò lo stesso schema: 50% al Comune e 50% nelle mie disponibilità per realizzare progetti utili a tutta la comunità senza intaccare le ormai ridotte risorse dell’Ente”.