ROTELLO. “Caro Emilio, abbiamo il cuore in mille pezzi. Te ne sei andato all’improvviso,lasciandoci con un vuoto incolmabile e con tanti punti interrogativi. Ci mancheranno il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, la tua personalità solare e vulcanica.Buon viaggio amico nostro”.
Questo il post con cui il sindaco Massimo Marmorini e l’intera amministrazione comunale hanno voluto ricordare Emilio Salvatore Sarni, l’amico prima ancora che il consigliere di maggioranza 47 enne deceduto, ieri sera, nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Timoteo di Termoli. Una morte assurda che ha lasciato senza parole l’intera comunità rotellese dove l’uomo era molto conosciuto ed apprezzato. Una morte su cui ora i familiari chiedono di fare luce per questo hanno presentato una denuncia alla Procura di Larino.
Stando alle informazioni raccolte Emilio, come era solito, si stava allenando a casa, quando un peso del bilanciere gli è caduto sull’avambraccio. Un incidente che può capitare quando ci si allena. Il braccio però si era gonfiato ed allora il 47enne si è recato al pronto soccorso del San Timoteo per farsi visitare. I medici gli hanno applicato una fasciatura e rimandato a casa. Poi però l’indomani il braccio si era ulteriormente gonfiato ed Emilio ha effettuato un nuovo accesso. Qui i medici lo hanno sottoposto a un’ecografia che ha rilevato una sindrome da schiacciamento. Di qui la decisione di operarlo nella giornata di giovedì. Ma da quell’operazione Emilio non si è più svegliato tanto che dopo il ricovero in rianimazione è deceduto ieri sera.
I familiari, come detto, hanno sporto denuncia e sul corpo di Emilio verrà disposta quasi certamente l’autopsia. Il 47 enne, operaio Stellantis, lascia la moglie e una figlia.