LARINO. certo i dati ufficiali non ci sono ancora ma è bastato farsi una passeggiata lungo il circuito del Carnevale storico di Larino per rendersi conto di quanta gente, giunta da ogni dove, ha scelto il centro frentano per questa prima due giorni del Carnevale. Dopo il successo di presenze di ieri anche oggi, domenica infatti le strade del Pian San Leonardo si sono riempite dell’allegria della manifestazione, della bellezza dei sei carri di cartapesta, delle coreografie e dei balli portati in scena per ribadire un concetto semplice: Larino è il carnevale del Molise. Larino merita il riconoscimento ministeriale.
Ed un plauso va naturalmente all’Associazione Larinella, all’amministrazione Puchetti, va a tutti i gruppi costruttori, al service Muccillo che ha curato i suoni di ben due carri ma anche tutto l’audio della manifestazione. Il plauso va a quanti hanno creduto fortemente nella manifestazione che quest’anno ha trovato anche ospiti d’eccezione ad arricchirla oltre a tutto il lavoro preparatorio che si è concretizzato anche nella nascita di un’applicazione specifica dedicata al carnevale ma anche alla scoperta delle bellezze storico artistiche della città.
Le parole sono sempre poche per descrivere quanto di bello sta andando in scena ed andrà ancora in scena anche nel prossimo weekend quando a consacrare il carro vincente di questa 48esima e storica edizione giungerà a Larino, l’attrice Claudia Gerini.
Bravi tutti!