Abbiamo ricevuto la segnalazione da alcuni cittadini che abitano nella zona del centro storico compresa tra via Raone e via dei Fiori.
LARINO. ”Siamo stanchi di vivere nella sporcizia. Siamo stanchi di sopportare i cattivi odori, di fare zig zag per rientrare nelle nostre case per evitare gli escrementi di cani e gatti. Qualcuno deve pure intervenire. Nulla contro gli animali ma non è più tollerabile questa situazione. Chiediamo maggior senso civico ai proprietari dei cani, cosi come chiediamo di non creare le condizioni che agevolano cani e gatti randagi a sostare nelle vie che portano alle nostre case. Viviamo in uno degli angoli più belli di Larino non possiamo più sopportare tale stato di cose”.
Abbiamo ricevuto la segnalazione da alcuni residenti del borgo medievale frentano, di quella parte della città vecchia che va da via Raone passa per Largo Palma e arriva in via dei Fiori. Residenti che non tollerano più di vivere nel degrado provocato da chi porta a spasso il proprio cane e non raccoglie gli escrementi o dai tanti gatti randagi che popolano la zona favoriti da chi da loro da mangiare.
Le foto che ci hanno inviato non lasciano spazio all’immaginazione: una raccolta fotografica di continui escrementi lasciati in ogni dove ma anche rifugi improvvisati che certamente qualcuno avrà collocato per amore verso gli animali ma sicuramente con poco rispetto per gli altri residenti che certo non odiano gli animali ma sono stanchi di vivere in certe condizioni.
In passato qualcuno aveva anche segnalato agli uffici competenti questo stato di cose ma non ci sono stati interventi. “Speriamo che questa volta – aggiungono i residenti che ci hanno contattato – la nostra denuncia provochi almeno una reazione in chi sa di agire con poco rispetto per gli altri. Nulla contro gli animali ma vivere in queste condizioni non è più tollerabile”.