FORTORE. Continua l’impegno della Guardia di Finanza di Larino nel contrasto all’abusivismo.
Nelle scorse ore, gli uomini della Tenenza di Larino hanno scoperto e sequestrato un’officina, per la riparazione di autoveicoli, abusiva, gestita senza le previste autorizzazioni amministrative, commerciali e fiscali. Trattandosi di un operatore sconosciuto al fisco e la cui impresa non aveva mai presentato le dichiarazioni fiscali, si è provveduto, quindi, a ricostruire il reddito, realizzato in nero nonché a quantificare le imposte dovute.
Sequestrate anche le attrezzature e gli strumenti utilizzati. Inoltre, sono stati sanzionati anche i proprietari degli autoveicoli in riparazione, essendosi avvalsi, questi ultimi, di un’attività di autoriparazione irregolare. “Simili attività irregolari costituiscono comunque un ostacolo allo sviluppo economico perché alterano la concorrenza e l’allocazione delle risorse, minano il rapporto di fiducia tra Cittadini e Stato, viepiù penalizzando l’equità e sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli” spiega in una nota la Tenenza della guardia di finanza di Larino.
Il controllo economico del territorio, durante il 2022 in ordine al quale, le Fiamme Gialle Campobassane, nel solo anno 2022, ha portato all’esecuzione di oltre 2mila interventi, costatando un sommerso d’azienda di oltre 50milioni di euro.