CASACALENDA. Con un nuovo messaggio sulla sua pagina Facebook e sul servizio Kalena Informa, la sindaka Sabrina Lallitto riferisce della non conformità dell’acqua che esce dalla fonte di San Rocco e la necessità di prevedere interruzioni serali al flusso idrico in paese.
La Lallitto scrive: ” Le analisi dell’acqua della fonte di San Rocco non sono conformi a quanto stabilito dalla normativa vigente. Per questa ragione abbiamo dovuto spegnere le pompe che facevano confluire l’acqua della fontana nel serbatoio comunale, riducendo, di fatto, la disponibilità di acqua. Ora, considerato che i metricubi del flusso in entrata nel serbatoio comunale sono inferiori ai consumi, è prevedibile che, come stasera, anche nei prossimi giorni, sarà necessario interrompere, durante la notte, il flusso idrico verso le abitazioni al fine di poter assicurare l’approvvigionamento nelle ore diurne.
Abbiamo già programmato controlli specifici e nuove analisi sull’acqua della fontana – interessata da una ordinanza sindacale – al fine di ridurre al minimo i disagi rispetto alle interruzioni che dovremo fare necessariamente. Non ci sono altre soluzioni se non quella di fare un uso sempre consapevole e parsimonioso dell’acqua. Dobbiamo pazientare e sapere che, a partire dalle ore 21.00, secondo necessità, potremmo dover chiudere l’acqua”.