LARINO. Sabato 7 gennaio, alle ore 18.30 nella Sala Freda del Palazzo Ducale, alla presenza del Sindaco di Larino Giuseppe Puchetti, dell’Assessore alla Cultura Iolanda Giusti e del Parroco della Cattedrale don Claudio Cianfaglioni, Lorenzo Di Maria, dell’Ufficio Cultura e Turismo insieme agli sviluppatori dello studio ar3dpresenteranno “La Carrese di San Pardo”, una brochure sulla festa patronale di Larino, tra le più belle e antiche del territorio molisano e non solo.
Il pieghevole, realizzato con risorse FSC – Fondo per Sviluppo e Coesione della Regione Molise, è una delle iniziative del progetto del Comune ammesso a finanziamento tramite Avviso pubblico “Turismo è Cultura 2022”: si tratta non solo di un oggetto di design ma soprattutto di un “ponte” verso i reali contenuti della brochure.
Tramite QR Code si accede a una piattaforma attraverso cui esplorare Larino, conoscere le sue bellezze e come queste si innestano nella tre giorni di San Pardo; si potrà ascoltare in podcast il racconto della festa e la “Laudata”, il suo canto più antico; si potranno scoprire storia e dettagli attraverso metodi innovativi che solo il digitale può garantire.
All’evento saranno presenti anche i cantori della Laudata e Gianluca Venditti e Neila Albino, lettori del podcast, per ascoltare la loro voce anche dal vivo. A seguire, un piccolo rinfresco.