SANTA CROCE DI MAGLIANO. Qualche giorno fa, in seguito alla sottoscrizione dell’Accordo tra il nostro Comune e ASMEL (Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli Enti Locali), nell’ambito del maxi bando avviato a livello nazionale, dove tutti gli
interessati potevano partecipare, e che ci ha visti coinvolti insieme a centinaia di Comuni che come il nostro hanno scelto la formula della gestione associata delle assunzioni per semplificare e velocizzare le procedure concorsuali, annunciamo con soddisfazione la ricostituzione del Corpo di Polizia Municipale con l’ingresso di due nuovi Istruttori di Vigilanza a tempo parziale, nella misura del 50%, e indeterminato.
Sempre attraverso le medesime modalità concorsuali si è proceduto alle assunzioni di 2 Istruttori Amministrativo Contabile, l’uno a tempo indeterminato e nella misura del 50%, l’altro a tempo pieno e determinato (7 mesi) nell’ambito dell’attuazione dei progetti PNRR.
Dopo anni in cui il nostro Comune ha assistito all’emorragia di personale, andato via e mai rimpiazzato, finalmente nuove risorse andranno a rinvigorire la pianta organica dell’Ente. Un grande obiettivo centrato che premia l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale e l’ottimo lavoro svolto in questi mesi così frenetici dal Responsabile di Area, la dott.ssa Marilena Colombo, e dal Segretario Comunale, il dott. Giancarlo Neri.
Ai nuovi assunti, dall’Amministrazione Comunale e dalla comunità santacrocese che li accoglie, l’augurio di una carriera professionale ricca di stimoli e soddisfazioni e che questo importante traguardo raggiunto sia il punto di partenza di un cammino da percorrere sempre con spirito di abnegazione e amore.