Il sindaco Puchetti: grazie al coraggio del tecnico Scardera, grazie al coraggio di un gruppo competente che ha agito per giungere a questo storico risultato per la nostra città.
LARINO. “Oggi è una giornata freddissima ma finalmente splende il sole sulla problematica dell’impiantistica sportiva. Sono grato all’amministrazione, ai tecnici che con coraggio sono riusciti a portare avanti questo progetto. Oggi è un giorno di festa, basta parlare del passato, Larino avrà il suo campo di calcio con annessa pista di atletica”.
Con le parole del presidente della lega Nazionale dilettanti -Comitato Molise Piero Di Cristinzi, con quelle del sindaco Pino Puchetti e poi quelle del presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo si sono ufficialmente inaugurati i lavori degli impianti sportivi di contrada Monte Arcano, un’opera attesa da almeno sei generazioni di larinesi che oggi, come è stato sottolineato, grazie al coraggio dei tecnici, in primis dell’ingegnere Alfonso Scardera, rup dei lavori, e dell’impresa Mammarella che si è aggiudicata i lavori, possono non soltanto partire ma si spera concludersi anche prima rispetto alla data ultima dell’ottobre 2023.
Nel cantiere dei lavori, c’erano anche gli altri assessori della giunta Puchetti, il vice Giulio Pontico, Antonio Vesce, Iolanda Giusti ed Angela Vitiello, con loro anche il consigliere Giuseppe Bonomolo, gli altri tecnici impegnati nei lavori, il costruttore Pardino Mammarella, uomo di sport ma anche il rappresentante della Larino Run, Nicola Ziccardi per testimoniare come la realizzazione dell’impianto che avrá anche una pista di atletica di sei corsie, servirà non soltanto per rilanciare il calcio a Larino ma anche incentivare quanti si prodigano ogni giorno per far crescere l’atletica.
”In questi anni – ha affermato Puchetti – più volte si è dato il via ai lavori, ma non sono mai stati portati avanti. Questa volta è quella buona. Grazie al coraggio del responsabile dei lavori pubblici, grazie al coraggio di un gruppo competente che vuole portare a compimento l’opera attesa da anni in cittá”.
Da parte sua D’Angelo ha sottolineato come la scelta fatta garantirà finalmente a Larino, che è una delle città più grandi del Molise di avere uno spazio adeguato non soltanto per il calcio ma anche per l’atletica. Un impianto a servizio del territorio.
Una cerimonia semplice condita nel finale dal regalo di un anonimo larinese che ha voluto scandire l’inizio dei lavori con i fuochi pirotecnici, buon auspicio come le parole del presidente Di Cristinzi che conoscendo l’uomo di sport che è Pardino Mammarella ha affermato ”sono certo che lui farà di tutto per realizzare i lavori anche prima del termine fissato dall’appalto cosi da poter inaugurare l’impianto quest’estate“.
Lavori, dunque, partiti in contrada Monte Arcano. Nell’aria è palese la volontà di portare a termine l’opera, lo merita Larino, lo meritano i larinesi specie quelli che da anni sono costretti ad andare magari altrove per praticare calcio e/o atletica.