LARINO. Inaugurato il 28 luglio del 2021, l’ambulatorio solidale ‘Auser’ di via Console Minucio sarà domani, 10 gennaio, al centro della nuova puntata di Geo nel pomeriggio di Rai 3.
Saranno ospiti della conduttrice Sveva Sagramola, la presidente del Circolo Daniela Bassi e la dottoressa volontaria Anna Marra. Quello dell’ambulatorio solidale è diventata in questi mesi una splendida realtà dove quattro medici in pensione, quattro amanti della loro professione hanno scelto di mettersi a disposizione del prossimo per ridurre i tempi di attesa della sanità pubblica. Un modo concreto per venire incontro alle esigenze di chi ha necessità di compiere esami ecografici, oculistici, chirurgici o più generali e per via delle lunghe attese trova nei quattro professionisti larinesi risposte di qualità che in molti casi sono state fondamentali per ‘prendere’ sul nascere anche importanti e gravi patologie.
Nel corso della puntata del noto programma della Rai, la presidente Bassi insieme alla dottoressa Marra avranno modo, dunque, di illustrare l’ottimo lavoro fin qui portato avanti dall’equipe volontaria dell’ambulatorio che annovera oltre alla stessa Marra anche il radiologo Franco Rainone, il chirurgo Pierino Picucci e l’oculista Antonio Lepore oltre ad altri medici che garantiscono comunque la loro presenza nel corso delle settimane. Il tutto gratuitamente.