CAMPOBASSO. E’ deceduto nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cardarelli il 65enne di Larino, Donato Verlingo, stimato ed apprezzato artigiano che tanto ha fatto nella sua vita a servizio della comunità grazie alla sua attività di elettricista. L’uomo che stava affrontando già un difficile momento della sua vita aveva contratto anche il covid per questo era ricoverato al Cardarelli e lì è deceduto questa mattina. La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Di Bello in Viale Cappuccini mentre per domani pomeriggio, alle ore 15.00, sono stati fissati i funerali che si svolgeranno nella basilica cattedrale larinese.
Tornado al bollettino Asrem si apprende poi che sono stati ricoverati altri tre molisani in malattie infettive, due di Campobasso e uno di Vinchiaturo. Al momento sono 9 i pazienti ricoverati al Cardarelli, uno in rianimazione.
209 i tamponi complessivi esaminati, da questi 36 positivi, 10 a Campobasso, 5 ad Isernia, 4 a Venafro e tre ad Ururi per citare i centri con il maggior numero. 28 invece i guariti. Sono 1.826 gli attualmente positivi in Molise a riprova di come si sta pian piano decisamente attenuando anche in regione la diffusione del Covid.