L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise che ha scelto la location frentana quale ‘luogo del gusto’.
LARINO. Sabato 3 e domenica 4, “I luoghi del gusto”, una iniziativa della Fondazione italiana Sommelier Molise, trasformerà il Palazzo Ducale nella meravigliosa vetrina dell’enogastronomia molisana. Tour di degustazione, giochi sensoriali, rievocazioni in costume, approfondimenti, un viaggio alla riscoperta di ciò che non ci è nuovo – il vino, l’olio, le spezie, i prodotti caseari – ma che è di fatto la nostra ricchezza, e in quanto tale va apprezzata a ogni occasione e in modi sempre nuovi.
Percorsi tracciati per la bocca, ma anche per occhi e mente: nelle due giornate resteranno aperte le stanze del Palazzo Ducale, compresa quella “Pilone” in cui è stata riallestita (in piccolo) la mostra sui fiori di San Pardo del maestro Paolo Di Paolo; mentre i volontari di Molise WOW accompagneranno i visitatori alla scoperta del Museo Civico, dei suoi mosaici romani, e del patrimonio ecclesiastico del centro storico della nostra città.
Questa già splendida cornice culturale ed esperienziale sarà ulteriormente impreziosita dalla musica, con due appuntamenti raffinati e dunque imperdibili, entrambi alle 18.45 in Sala Freda: sabato il pianoforte a quattro mani di Cristina Lilli e Cristina Colledanchise condurrà alla scoperta dei grandi autori francesi Ravel e Fauré; domenica, alla stessa ora, la magia pianistica di Tiziano Albanese e Tecla Marcovicchio, con immagini, luci, storie e la voce narrante di Aldo Gioia in “L’invito della Follia”.
Di seguito gli orari per partecipare alla due giorni:
Sabato 3 dicembre, dalle 17 alle 23.
Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 23.00.