Una grande idea, un lungo e laborioso lavoro ma alla fine in città è figurina mania.
LARINO. Ce l’ho, mi manca. Guarda mi è uscita la mia figurina. A me mister Di Lena. Io ho trovato Roberto Silvano! Dai dai che dobbiamo completare tutta la squadra!
Non è un dialogo di tanti anni fa tra ragazzi delle elementari/medie che facevano a gara per completare il mitico album di figurine Panini, ma un dialogo dei giorni nostri e vede coinvolti, in verità grandi e piccoli perché l’album da completare è quello della Frenter Larino!
“Un progetto lungo e laborioso – si legge sulla pagina Facebook della compagine sportiva larinese guidata da Danilo Marchitto – articolato con quasi 200 scatti, una grafica curata e immagini che raccolgono un anno calcistico intenso e pieno di ricordi .
È stato concepito così l’album figurine calciatori, tecnici e dirigenti della Frenter Larino. Si parte con i saluti del presidente Danilo Marchitto che ha colto l’occasione per fare gli auguri della nuova stagione calcistica.
Anno calcistico senza, speriamo, covid e nuove interruzioni, con entusiasmo e passione, quella che i più piccoli della scuola calcio riescono a trasmettere a noi addetti ai lavori. E sono proprio i bambini della scuola calcio i più contenti, manco a dirlo, dell’iniziativa, che hanno preso letteralmente d’assalto album e figurine in negozio.
L’album è un concentrato di emozioni: le foto della città di Larino, le foto di squadra e quelle della bella vacanza trascorsa in Calabria nel mese di luglio scorso.
È stato un progetto ben fatto e sostenuto come sempre dai suoi soci : 𝐈-𝐃𝐞𝐀 ; 𝐋𝐨𝐠𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐌𝐚𝐧𝐜𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢 ; 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐛𝐥𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐛𝐚𝐫 𝐭𝐚𝐛𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢 ; 𝐎𝐭𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐚𝐜𝐜𝐢 ; 𝐙𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐨𝐢𝐝𝐫𝐚𝐮𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐎𝐭𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐅𝐨𝐧𝐳𝐨.
Infine un grazie anche a tutti i protagonisti (giocatori, famiglie, tecnici) che ogni giorno mettono passione e sacrifici nella famiglia 𝐅𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞𝐫 𝐋𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨”.
E’ album mania, dunque, in città. Davvero un gran bel lavoro da parte della Frenter Larino. Complimenti anche dalla nostra redazione!