LARINO. Stava percorrendo la provinciale che da Larino scende alla Fondovalle del Biferno quando, all’altezza del ponte detto dello Sceriffo si accorge della presenza di un cagnolino che si trovava a bordo strada. Ferma la macchina e decide di verificarne le condizioni.
La donna, Maddalena Rossi si accorge subito che il cagnolino era rimasto vittima di un investimento. Non si perde d’animo e decide di soccorrerlo. E così, dopo aver contattato il veterinario Alessandro Occhionero, decide di portarlo dal professionista per garantire al cagnolino le cure del caso.
Maddalena, dunque, raggiunge lo studio del veterinario a Larino e qui il piccolo cucciolo, verosimilmente un meticcio di Beagle, grazie all’ampia disponibilità del dottore Occhionero riceve tutte le cure del caso anche se la macchina che l’ha colpito gli ha procurato un forte trauma cranico, ma fortunatamente non ha nulla di rotto.
Si cerca ora il proprietario del cucciolo che ha un collare ma non il microchip. Chiunque riconosca il cagnolino può contattare lo studio del dottor Occhionero.
Resta il bel gesto della signora Maddalena, lei amante degli animali, ha scelto di fermarsi e di consentire al cagnolino di avere le cure del caso e quello del veterinario che si è messo subito a disposizione.