LARINO. E’ in programma questa mattina alle 11.00, al piano delle udienze del Palazzo di Giustizia, la cerimonia di insediamento del nuovo Procuratore, la dottoressa Elvira Antonelli. Per l’occasione, come da rito, il presidente del Tribunale riunirà il collegio per formalizzare la presa di possesso del magistrato che, a memoria d’uomo, è il primo procuratore nato a Termoli che ricoprirà un così alto incarico nella terra che l’ha vista nascere, crescere e non ha mai abbandonato nonostante i 32 anni di attività svolti altrove. Come già detto, quattro alla Procura di Gela e ben 28 all’ufficio inquirente di Sondrio, peraltro anche con l’incarico di facente funzione di procuratore.
Intanto, in attesa dell’insediamento ufficiale, nella giornata di ieri, la dottoressa Antonelli, profondamente legata a Larino (città natale del suo indimenticabile papà, ma anche luogo di nascita di due dei suoi tre figli) ha, come dire, preso possesso in forma privata del suo nuovo ufficio al quinto piano del Palazzo di Giustizia, salutata dalle dottoresse Ilaria Toncini e Marianna Meo, dal direttore della Procura, dal personale in servizio presso la sezione di polizia giudiziaria, da alcuni parenti e alcuni amici di vecchia data che hanno condiviso con lei la gioia del nuovo e prestigioso incarico.
Una mattinata spesa per avere le prime necessarie informazioni sull’intero ufficio che, ricordiamo, estende la sua competenza su 30 Comuni con una popolazione servita di oltre 100mila abitanti.