LARINO. Al termine di una giornata di votazioni, eletto il nuovo direttivo della Pia Associazione dei Carrieri di San Pardo a cui spetterà ora il compito, partendo dalla tradizione, dare nuovo impulsi all’intera organizzazione civile dei festeggiamenti in onore del santo vescovo protettore della città e della diocesi.



Le operazioni di voto si sono svolte all’interno della chiesa di san Francesco sia questa mattina che nel pomeriggio. Complessivamente sono stati 68 su oltre 120, i proprietari dei carri che si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza, o meglio la doppia preferenza cosi come previsto dall’associazione.
Il più votato, con 30 preferenze, è risultato Stefano Vitulli, seguito a ruota da Luigi Berchicci con 28 preferenze. Dopo di loro Attilio Spina con 20, Domenico Sedile con 18 e Francesco Izzi con 12.
Proclamati i vincitori, è toccato al presidente della Pia Associazione, il parroco della cattedrale don Claudio Cianfaglioni, ringraziare in primis il direttivo uscente e poi rivolgere l’augurio ai nuovi componenti di fare sempre meglio per la festa patronale ‘perchè san Pardo è Larino e Larino è san Pardo’.