LARINO. “Larinella torna a casa! Recita così l’incipit del post sulla pagina Facebook del Carnevale di Larino che annuncia il primo grande evento dell’edizione 2023 della storica manifestazione carnevalesca frentana ossia la conferenza stampa di presentazione dei bozzetti dei carri allegorici e la riconsegna del trofeo all’associazione ‘Larinella’.
Nella nota inviata alla stampa, si legge, “completata la fase relativa alla partecipazione all’avviso pubblico comunale indetto per la presentazione dei bozzetti per la realizzazione dei carri allegorici che animeranno l’edizione 2023 dello storico Carnevale di Larino, è indetta per lunedì, 14 novembre, nella cornice della sala Freda di Palazzo Ducale, la conferenza stampa di presentazione delle opere che hanno superato la selezione.
La conferenza è in programma alle 18.30. La conduzione dell’evento è affidata a Gianluca Venditti con lui saranno presenti: Danilo Marchitto presidente dell’associazione Larinella; Laura Ricci segretario dell’associazione Larinella, Pino Puchetti sindaco di Larino per i saluti.
Con loro ci saranno tutti i rappresentanti delle associazioni dei gruppi costruttori: Associazione Modellarte e Gatti Randagi, Associazione Gioventù Frentana, Associazione Officina dell’arte, Associazione Carnaval, Associazione Selvaggi e l’Associazione Trebbiatori.