CAMPOBASSO. La 49esima edizione della ‘Su e Giù’, la classica gara non agonistica di 7,5 kilometri organizzata nel capoluogo regionale dalla ‘Virtus Campobasso’ si è chiusa con la vittoria del top runner della ‘Larino Run’ Pardo La Serra che al traguardo ha avuto parole davvero molto belle per la manifestazione che unisce una città intera e coinvolge centinaia e centinai di atleti e semplici appassionati in un percorso dove la competizione è solo la ciliegina sulla torta.
A Campobasso, nonostante la pioggia erano presenti all’evento sportivo oltre 6000 tra atleti e camminatori, dai bambini agli adulti e tra i partecipanti anche 7 atleti dell’associazione sportiva della ‘Larino Run’ del presidente Francesco Izzi che da corridore si è cimentato in prima persona nella classica campobassana.
Oltre a lui, e a Pardo La Serra che ha chiuso la gara in meno di mezz’ora, con un minuto di vantaggio su Giuseppe Marinelli, erano in gara anche Michele Berchicci, Antonio Malaspina, Nicola Giaconelli, Giovanni Pagliuca e la giovanissima 14enne Ilaria Dato. Quest’ultima per la prima volta si è cimentata in una gara di questa distanza che al femminile è stata vinta da Letizia di Lisa della Virtus Campobasso.
Oltre agli atleti della Larino Run, alla gara hanno partecipato anche altri larinesi come Giuseppe Di Cienzo, Paolo Pettofrezza, Eliana Russo ed anche Pietro La Serra ossia il papà del vincitore.
Per la Larino Run, dunque, altra domenica di successi completata anche dalla prestazione di Eduardo Palmieri che era impegnato a Controguerra (Te), nella “24^ edizione della Corsa di S. Martino”, gara dura di 15 km con 800 atleti partecipanti. Palmieri ha chiuso la gara con il tempo di 1h:12:00, classificandosi al 283° posto assoluto e 31° posto nella categoria M55.
Complimenti a tutti anche dalla nostra redazione!