LARINO. Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’amministrazione Puchetti con cui, a seguito del consiglio monotematico ed urgente di ieri, avente ad oggetto la Casa di riposo ‘Achille Morrone’ si è stabilito un incontro con il Cda della struttura ma anche con altri attori del sociale per programmare un nuovo futuro per la storica casa di riposo larinese.
Una struttura che è finita sotto inchiesta e che vede nove dei suoi operatori sospesi dal lavoro per sei mesi ed altri sette comunque indagati nell’ambito dell’indagine condotta dalla Guardia di Finanza su delega della Procura Frentana.
Ecco di seguito il testo della comunicazione: “a seguito del Consiglio comunale straordinario di ieri, è stata accolta la proposta dell’Amministrazione di fissare una riunione con il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Achille Morrone, con tutti i consiglieri comunali e coi soggetti istituzionali operanti nel sociale, per discutere sulle azioni da programmare, a breve e medio-lungo termine, per il rilancio di un’istituzione storica di Larino come la casa di riposo “A. Morrone”.
L’incontro è fissato per lunedì 24 ottobre alle 19.15 nelle sale del Palazzo Ducale. L’idea di una riunione in cui far emergere proposte per la sopravvivenza e il rilancio della casa di riposo è nata all’interno delle tante interlocuzioni susseguitesi nelle ultime due settimane tra il Sindaco, il CdA e gli attori sociali interessati alla questione, come per esempio la diocesi di Termoli-Larino.
In merito all’indagine nota che ha coinvolto la struttura, si è invece deciso di attendere l’esito della stessa nel rispetto della magistratura, della polizia giudiziaria e delle persone indagate.
L’auspicio è che la collaborazione e l’unità di intenti siano superiori e diventino prioritari dinnanzi a facili ma inopportune strumentalizzazioni politiche”.