GUGLIONESI. Chiamato ad essere testimone del Risorto. Da 25 anni, don Antonio Sabetta, l’attuale cancelliere della diocesi che e’ in Termoli-Larino, è testimone di una vocazione che si fa ogni giorno scelta di servizio ai fratelli, a quanti incontra sulla sua strada: nelle aule dell’Universita’, in parrocchia, nelle tante realtà dove è chiamato a portare la sua testimonianza.
A nome di tutta la redazione, in nome dell’amicizia che ci lega da anni, rivolgo a don Antonio i miei più cari auguri e, come lui stesso vuole, lo ricordo nella preghiera.
Questo, di seguito, il messaggio augurale per monsignor Sabetta da parte della Diocesi
“Con un pensiero augurale il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, il Presbiterio e tutta la comunità diocesana si uniscono con gioia e in comunione di preghiera in questo momento speciale per lodare e ringraziare il Signore Gesù Cristo del dono della vocazione e del servizio vissuto da don Antonio con amore, sensibilità pastorale, studio e ricerca teologica.
Un’occasione per ricordare le parole di Paolo che il sacerdote scelse per ricordare quella circostanza: “non intendiamo fare da padroni sulla vostra fede, siamo invece i collaboratori della vostra gioia perché nella fede voi siete già saldi” (1Cor 1,24).
Alle 18 di martedì 25 ottobre 2022, nella chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore in Guglionesi, mons. Sabetta presiederà la Santa messa con l’assistenza del vescovo De Luca.”