MORRONE DEL SANNIO. Raccontiamo un’altra bella storia sulle nostre pagine. La storia di un sogno che da domani diventerà realtà perché Francesca Alfonso insieme a suo marito Achille, dopo tanti anni passati a lavorare in una fabbrica alle piane di Larino, ha scelto di mettersi al servizio della sua gente aprendo il suo minimarket ‘Alixia’.
Morrone la conosciamo bene, è un paese vero, con gente autentica, fatta di valori e di tradizioni e l’abbiamo raccontato anche di recente presentando una famiglia morronese davvero numerosa per questi tempi.
Ebbene in questa terra, dove l’aria è sempre più fresca per via della sua posizione geografica, Francesca ha scelto, non soltanto di vivere, di costruirsi una famiglia, ma da domani, smessi i panni da operaia, anche di lavorare a tempo pieno aprendo un negozio di alimentari. Ma diremmo molto di più.
Prima dell’apertura ufficiale del negozio, che è ubicato (naturalmente completamente rinnovato) lì dove era il vecchio negozio di generi alimentari, lungo il corso principale del paese che domina la Fondovalle del Biferno, Francesca e tutta la sua famiglia ha organizzato sabato una vera e propria festa inaugurale.
Complice la nostra amicizia, abbiamo partecipato anche noi all’inaugurazione e siamo rimasti davvero entusiasti nel vedere l’ottimo lavoro fatto da Francesca, la cura dei dettagli così come l’offerta dei prodotti che da domani mattina ogni morronese potrà acquistare all’interno del nuovo negozio.
Tanta gente, tante testimonianze di vicinanza ed affetto per Francesca e per la sua nuova attività benedetta da don Gabriele Tamilia. Una festa grande che ha richiamato persone anche dalla vicina Ripabottoni ma anche da Termoli, Larino e Casacalenda a riprova di un affetto sincero verso la giovane donna che ha voluto realizzare un sogno: restare nella sua amata Morrone ed aprire un negozio a servizio della comunità.
In bocca al lupo Francesca da tutta la redazione di Viaggionelmolise.it