LARINO. Abbiamo atteso la comunicazione ufficiale della Fidal Molise per pubblicare la notizia dello splendido risultato conseguito, lo scorso sabato dai giovani atleti della ‘Larino Run’, presso lo stadio comunale “Lancellotta” di Isernia.
L’ufficialità è arrivata e, possiamo annunciare anche dalle nostre colonne, che le due 14enni frentane Francesca Notaro ed Ilaria Dato si sono laureate campionesse regionali nelle loro discipline ossia la corsa e il lancio del giavellotto. Per la Dato si sono spalancate anche le porte per i campionati italiani avendo superato la misura limite dei 22 metri di lancio. Ma i loro risultati sono solo la punta di un iceberg di successi dell’intera compagine della ‘Larino Run’ che ha partecipato ai campionati regionali individuali e di società organizzati dalla Fidal Molise.
Dalla pagina Facebook dell’associazione apprendiamo infatti che sono “ben 10 atleti partecipanti della nostra società e 2 campioni regionali:
– Francesca Notaro negli 80m cadette e Ilaria Dato nel giavellotto (gr 400 cadette). La Dato ha partecipato anche agli 80 ostacoli h76 (cadette), piazzandosi al 2° posto.
– Sempre negli 80 metri categoria cadette Kaila Mancini si piazza al 4° posto.
– Nella categoria ragazzi, 1° posto per Simone Mancinelli nel vortex e 3° posto nel peso (kg 2000 ragazzi).
– Nel peso (kg 2000), 1° posto per Daniela Petriella, seguita da Federica Izzi al 2° posto. Stessa cosa anche nel vortex ragazze: 1° posto per Daniela e 2° posto per Federica.
– Beatrice Mancini porta a casa due 2° posti: nei 60 ostacoli (h60 ragazze) e nel salto in alto ragazze.
– Louis Vitulli porta a casa un 2° posto nei 60m ragazzi e un terzo posto nei 60 ostacoli (h60ragazzi).
– Francesco Ziccardi, invece, si piazza al 3° posto nel salto in lungo (ragazzi) e al 4° posto nei 1000m ragazzi.
– Clara Silvestri si aggiudica il 4° posto nei 60m ragazze e il 6° posto nel salto in lungo ragazze.
– Inoltre Clara, insieme a Federica, Beatrice e Daniela, hanno partecipato alla staffetta 4×100, ottenendo un ottimo risultato.
Grazie ai risultati ottenuti, la Larino Run si classifica al 1° posto come campionato di società ragazze e al 2° posto come campionato di società ragazzi.
Complimenti ai nostri ragazzi che continuano a dare il loro meglio in ogni gara, nonostante non ci siano strutture idonee per allenarsi nel territorio di Larino.
E grazie ai tecnici Francesco e Nella Paola, che guidano e allenano con grinta e passione i nostri giovani atleti”.
Complimenti all’intera compagine della ‘Larino Run’ anche dalla nostra redazione.