CASACALENDA. “Sono giorni di grande dispiacere per la nostra comunità. Oggi il nostro abbraccio si stringe intorno alla Dirigente Scolastica, Professore Filomena Giordano, e alla sua famiglia per la perdita della cara madre. La Direttrice Maria Maditoso è stata alla guida delle scuole elementari per molti anni, tanto che nei ricordi di intere generazioni e nelle foto, ritroviamo la sua determinazione e il suo sorriso. Da qualche tempo era lontana dalla vita di comunità ma, anche attraverso le figlie, credo che abbia continuato a guardare alla scuola. Alla Dirigente Scolastica, Professoressa Filomena Giordano e a tutta la sua famiglia, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e della comunità, le più sentite condoglianze”.
Questo, il messaggio di cordoglio da parte della sindaca Sabrina Lallitto e dell’amministrazione comunale, rivolto alla dirigente scolastica Filomena Giordano ma anche alla sorella Anna per la perdita della loro cara mamma che, come scritto, per decenni ha guidato le scuole elementari del centro bassomolisano.
Alla famiglia Giordano anche il messaggio di vicinanza da parte della scuola. “Il direttore amministrativo, gli assistenti amministrativi e tecnici, i docenti di ogni ordine e grado, i collaboratori scolastici e gli alunni dell’istituto omnicomprensivo statale di Casacalenda, affranti si stringono al dolore della dirigente scolastica Filomena Giordano per la perdita della cara mamma Maria”.
Alla preside Giordano, a sua sorella Anna e alle rispettive famiglie sincere condoglianze anche dal nostro direttore Nicola De Francesco e da tutta la redazione.