CASACALENDA. “Tante erano le persone, tanti erano gli amici, tanto era l’amore nei suoi confronti, tanta la gratitudine nel vedervi accanto a lei ed accanto a noi. Vorremmo abbracciarvi uno ad uno. Ringraziamo di vero cuore per l’affetto e la vicinanza ricevuti in questo momento di immenso dolore e per aver dedicato un dolce pensiero alla memoria della nostra amatissima Angela.
Un particolare e sentito ringraziamento va alla Sindaka Sabrina Lallitto e a tutta l’amministrazione comunale di Casacalenda per la loro presenza personale ed istituzionale e per il loro grande supporto e conforto”.
Questo, il testo del manifesto fatto affiggere dai genitori della diciannovenne Angela Pangia per annunciare la celebrazione di una Santa Messa, sabato 1 Ottobre alle 18 nella chiesa di Santa Maria del Carmine. Un manifesto in cui Domenico e Mabel hanno voluto esprimere pubblicamente il loro grazie di cuore a tutti coloro che in ogni modo hanno manifestato sincera vicinanza e profonda compartecipazione al loro dolore per l’improvvisa e prematura scomparsa del loro amore, Angela che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 20 novembre.
Al manifesto dei genitori si lega poi in maniera diversa l’annuncio fatto da Francesco in arte ‘Ghesla’ che ha annunciato “Cari amici di Angela e tutti coloro che l’hanno conosciuta, oltre a ricordarcela ogni giorno così com’era bella radiante e splendente vi annuncio che il giorno 20 novembre uscirà “Lassù”… un mio modo per ricordarla, “Lassù” è quasi pronta e uscirà questo giorno. Lo facciamo per Lei per il suo sorriso, per il suo modo di fare e per ricordarcela e averla sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori anche se già lo è.
La canzone parla di lei, ma parla non di lei che è andata via, ma di lei che è e sarà sempre in mezzo a noi, un piccolo pezzo fa così…”un paese scuro e tutto al buio, ma eccoli lì il sole sereno”. Il paese siamo noi che la piangiamo e il sole sereno è quel sole che dopo il giorno dell’ultimo saluto è uscito dopo una pioggia, mentre lei andava via”.