URURI. Tra le vestigia di Palazzo Greco e la chiesa madre, nella piazzetta dedicata alla vergine Maria l’atmosfera tipica e melodiosa della musica partenopea ha entusiasmato il pubblico che ha assistito compiaciuto alla nuova esibizione del trio dei ‘Napulammore’.
Il suono inconfondibile del mandolino suonato da Marco Adovasio, le note arrangiate sulla chitarra dal maestro Osvaldo Caruso e la voce melodiosa, profonda di Francesco Santoro hanno regalato quasi due ore di musica napoletana, la loro musica che, partendo dalla tradizione è stata rivisitata con sonorità mediterranee e latine, con ritmi di rumba catalana e swing senza mai però abbandonare quella magia che solo la musica napoletana riesce a creare.
L’appuntamento con i ‘Napulammore’, divenuto ormai un classico dell’estate ururese, di fatto, dopo la presentazione del libro ‘Russia-Ucraina’ di Antonio Petruccelli svoltasi due giorni fa, ha dato il via al lungo mese di appuntamenti estivi nel centro bassomolisano che avrà certamente il suo momento clou nella festa della Carresi in programma il prossimo 6 Agosto. Ma non solo, alleghiamo il cartellone degli eventi realizzato dalla Pro Loco, dall’associazione ‘Le nostre Radici’ e naturalmente dall’amministrazione Greco consultabile sulla pagina Facebook del Comune all’indirizzo: https://www.facebook.com/Comune-di-Ururi-105677345224647