URURI. La foto che abbiamo scattata dal secondo piano di Palazzo Greco rende bene l’idea del successo fatto registrare ieri sera dalla manifestazione ‘Cantine Aperte’ organizzato dai ragazzi della locale associazione turistica d’intesa con l’amministrazione comunale.
Una manifestazione che nel giro di soli pochi anni è riuscita ad imporsi nel panorama delle feste molisane estive ed ha richiamato tantissima gente proveniente anche dai centri limitrofi come Larino, San Martino in Pensilis, Portocannone, Santa Croce di Magliano, Rotello, qualcuno anche da Bojano. Il tutto per trascorrere una serata all’insegna del gusto.
Certo, Piazza Santa Maria è uno dei luoghi simbolo di Ururi che ben si presta a simili manifestazioni enogastronomiche, ma ieri sera c’era davvero tanta gente e qualcuno purtroppo è andato via prima di poter degustare il ricco menù a disposizione.
Ma capita ovunque. Per i tantissimi che hanno partecipato all’evento, i ragazzi della Pro Loco hanno proposto la degustazione dei migliori vini locali delle aziende Cantine Salvatore di Ururi e Tenute Martarosa di Nuova Cliternia ma anche la classica pampanella insieme a mozzarelle di bufala, carne arrosto, caciocavallo impiccato e le tradizionali petue. Il tutto allietato dalla musica genuina del gruppo musicale Acustika live music band e dal dj set finale di Michele Ferrero.
Complimenti ai ragazzi della Pro Loco sono stati rivolti dal sindaco Laura Greco che sulla sua bacheca Facebook ha scritto “Ururi. Il mio paese, la mia gente, la mia vita. I ragazzi della proloco. Bravi”.
Bravi anche dalla nostra redazione!