LARINO. Grande successo, sabato pomeriggio, per la sesta edizione della ‘Corsa delle Carrozzelle’ sponsorizzata dalla Misericordia di Larino ma organizzata e diretta in ogni minimo particolare da Donatello Bavota e con il sempre valido aiuto di Daniele Corbo.
Il percorso scelto, diciamo per naturale conformazione dello spazio gara, è stato quello che dal Casablanca percorre gran parte di Viale Giulio Cesare con l’arrivo posto proprio dinanzi alla sede del tribunale in piazza del Popolo. Un percorso posto in sicurezza con balle di fieno ed altre protezioni laterali. Il tutto per consentire ai tanti che hanno assistito all’evento di farlo in tranquillità cosi come in tranquillità si è svolta l’intera gara partita quando sulle lancette dell’orologio erano passate le 16.30.
Tanti gli equipaggi che si sono iscritti portando sull’asfalto le classiche carrozzelle di ogni forma e colore. A partire dai più piccoli che sono stati inseriti nella categoria dei Guagliù fino a 12 anni, passando per la categoria dei Giuvn da 13 a 17 anni, per finire ai Gruoss oltre i 18 anni.
I corridori hanno percorso il circuito singolarmente e per ognuno veniva registrato il tempo di percorrenza. Ogni concorrente ha avuto a disposizione due tentativi per poter segnare il tempo migliore. Dei due tempi rilevati è stato preso in considerazione quello minore. I concorrenti che hanno percorso il tracciato di gara nel minor tempo sono stati proclamati vincitori dall’apposita giuria.
Partendo dai Guagliù il primo premio è andato a Stefano Sedile, secondo posto per Mattia Santoro e terzo per Ivan Giorgetti.
Per la categoria dei Giuvn il primo premio è andato a Sonny Pizzi, il secondo a Simone Malatesta, il terzo a Pasquale Di Lena.
La categoria dei Gruoss ha vinto vittorioso l’organizzatore della rassegna Donatello Bavota, al secondo posto si è piazzato Vladimiro Di Paolo, al terzo invece Paolo Pizzi.
Gli organizzatori si sono detti soddisfatti dell’intera manifestazione ed anche dalle nostre colonne hanno voluto ringraziare sia i partecipanti sia tutte le ditte che hanno scelto, a cominciare dalla Misericordia di Larino, sponsorizzare l’evento.
(Foto gentilmente concesse da Andrea Bavota che ringraziamo)